F.A.Q.

Frequently asked questions

Da tenere presente che dal 21 aprile 2015 Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il mobile chiamato "Mobilegeddon" che darà una "forte spinta" nella SERP delle pagine mobili. Inoltre si stima che circa il 30% delle ricerche venga fatta tramite dispositivi con smartphone e tablet: il Vostro potenziale cliente potrebbe essere li, non potete perderlo. Inoltre se provate a fare una ricerca in Google da PC e dal Vostro smartphone noterete che i risultati sono diversi, questo perché Google tende a differenziare tra le 2 pagine di ricerca . Non avere un sito responsivo non solo significa perdere opportunità di business ma anche permettere ad un vostro competitor di essere presente al Vostro posto e di aumentare la sua autorevolezza nel web. Migliorare l'usabilità da dispositivi mobili è ormai indispensabile e rappresenta un fattore di posizionamento .

Stampa digitale è un termine generico per identificare un sistema di stampa dove la forma da stampare viene generata attraverso processi elettronici e impressa direttamente sul supporto da stampare.

Il design responsivo, o responsive web design (RWD), indica una tecnica di web design per la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità dell'utente di ridimensionare e scorrere i contenuti.

Il design responsivo è un importante elemento dell'accessibilità, la quale tiene conto inoltre di numerosi altri fattori, incentrati non solo sui dispositivi ma anche sulle caratteristiche dell'utente (quali: capacità cognitive, vista, difficoltà fisiche, e così via).

L'Operatore Socio Sanitario (OSS) è un operatore che possiede un profilo polivalente, caratterizzato infatti da competenze che gli permettono di operare sia nell'ambito sanitario sotto la diretta responsabilità del personale infermieristico, sia sociale sotto la responsabilità dell'assistente sociale.

Il sistema ECM è lo strumento per garantire la formazione continua finalizzata a migliorare le competenze e le abilità cliniche, tecniche e manageriali e a supportare i comportamenti dei professionisti sanitari, con l'obiettivo di assicurare efficacia, appropriatezza, sicurezza ed efficienza all'assistenza prestata dal Servizio Sanitario Nazionale in favore dei cittadini.

Destinatari della Formazione Continua devono essere tutti i professionisti sanitari che direttamente operano nell'ambito della tutela della salute individuale e collettiva.

Per configurare le caselle di posta, dei domini registrati con noi, basta seguire la procedura giudata posta in questo file Configurazione Email

No, la certificazione ECDL, al contrario della Skills Card, non ha una scadenza, pertanto non decade neanche in conseguenza dell’aggiornamento del Syllabus.

L’elenco ufficiale e aggiornato dei Test Center, cioè delle sedi di esami ECDL Core, è reperibile alla pagina Web: http://www.ecdl.it/sedi/SediECDL.htm qui sono pubblicati, suddivisi per regione, indirizzi, numeri di telefono, e-mail e siti Web dei diversi Test Center accreditati da AICA, presso i quali si possono acquistare la Skills Card e sostenere gli esami.

Un Test Center è una sede d’esami permanente, accreditata da AICA in base al possesso di requisiti, conformi a standard europei, concernenti le attrezzature informatiche, la sicurezza e gli aspetti igienico-sanitari.
Presso un Test Center è possibile acquistare la Skills Card, sostenere gli esami ECDL e ritirare il Certificato ECDL, dopo aver superato gli esami previsti.
AICA considera validi solo gli esami sostenuti presso Test Center accreditati.

La Skills Card ha una validità di tre anni dalla data del rilascio al candidato da parte del Test Center che l'ha venduta. Scaduto tale termine la Skills Card non da più diritto ai candidati di sostenere gli esami. Qualora il candidato non dovesse concludere positivamente tutti i sette esami previsti entro i tre anni di validità e fosse ancora interessato a conseguire il Certificato ECDL, dovrà acquistare una nuova Skills Card.
A fronte di una richiesta da parte del Test Center, AICA si riserva di convalidare o meno, trasferendoli sulla nuova Skills Card, solo gli esami sostenuti sulla base del Syllabus attualmente in vigore, tenendo conto delle direttive dell'ECDL Foundation.

La Skills Card è un documento ufficiale e personale, emesso da AICA, costituito materialmente da un tesserino: essa abilita il suo proprietario all’effettuazione di esami ECDL e consente la registrazione degli esami via via effettuati. La Skills Card, associata a un identificativo univoco, è di proprietà del candidato che l’ha acquistata e può essere trattenuta dal Test Center che l’ha venduta solo temporaneamente, per esigenze di registrazione.

Il Syllabus è il programma degli esami ECDL, definito a livello internazionale dalla ECDL Foundation e tradotto in Italiano da AICA.

“Patente europea del computer” è la traduzione correntemente usata in Italia per riferirsi all’ECDL: si può quindi considerare sinonimo di ECDL.

Per controllare la posta direttamente dal WEB, basta collegarsi al sito Web MAIL imagemultimedia.com

Image Multimedia è anche maintainer e quindi può registrare il tuo dominio .it , .com, .net, ecc

La soluzione migliore? quella di rifare il sito completamente da capo, altrimenti l'alternativa? quella di fare un restyling del sito internet senza stravolgerne l'impianto grafico.

ECDL è la sigla di European Computer Driving Licence, letteralmente “patente europea di guida del computer”: è un attestato che certifica il possesso delle competenze informatiche di base, verificate mediante il superamento di sette esami, il cui contenuto è definito a livello internazionale nel Syllabus.

Per le caselle di posta CERTIFICATA PEC, dei domini registrati con noi, la prima cosa da fare è quella di certificare un proprio dominio (per esempio nomedominio.it) o uno di 3' livello legato al proprio dominio (per esempio pec.nomedominio.it).
Successivamente alla certificazione, potete richiedere l'attivazione di tutte le caselle PEC che desiderate, ricordando che TUTTE le caselle email di un dominio certificato saranno caselle certificate. Le la configurazione basta seguire la procedura giudata posta in questo file Configurazione Email CERTIFICATA PEC

Puoi utilizzare il modulo PREVENTIVO ON-LINE per sapere quanto spenderai per la realizzazione del tuo sito internet.
Ti ricordiamo che si tratta solo di una simulazione, per il preventivo reale basta contattarci, che dopo aver ascoltato le tue esigenze Image Multimedia realizzerà:
- studio di fattibilità (con indicazione delle varie soluzioni possibili);
- una rappresentazione dello sviluppo del sito;
- indicherà la tempistica necessaria allo sviluppo e quantificherà i costi.

“Patente europea del computer” è la traduzione correntemente usata in Italia per riferirsi all’ECDL: si può quindi considerare sinonimo di ECDL.

L'espressione FAD è l'acronimo di "Formazione A Distanza" sta ad indicare che i corsi di studio sono erogati a Distanza, nel Nostro caso tramite supporti multimediale (CD-ROM), in modo tale da consentire al corsista di fruirli indipendentemente dal tempo e dal luogo in cui egli si trovi. Tale modalità di erogazione permette al corsista di recarsi fisicamente in sede solo per sostenere gli esami finali.